Visita serale al Colosseo

In merito all'inziativa "Un arena di luci e colori"
l'associazione in collaborazione con TOD'S vi invita
mercoledì 28 settembre  alle ore 21:30 ad una visita serale al Colosseo.

n/d

n/d

L’UNITA’ SPINALE DEL LAZIO, il percorso storico e le prospettive future

Carissime/i,
 
a distanza di 20 anni dall’inaugurazione del Servizio di Unità Spinale di Roma l’Associazione Paraplegici di Roma e del Lazio sta organizzando un Evento dal titolo:
 
“L’UNITA’ SPINALE DEL LAZIO, il percorso storico e le prospettive future” 
 

n/d

Il Toolkit italiano della lesione midollare

1° Corso Nazionale ‘Il Toolkit italiano della lesione midollare’, 27 febbraio 2016, Hotel NH, Bologna, p.za XX Settembre 2. Organizzato dal Coordinamento Intersocietario (CNOPUS, SIMS e SIPLeS) col patrocinio della FAIP.

Freerider Ski Tour a Roccaraso

Immerso nei meravigliosi comprensori delle località sciistiche più rinomate in Italia, Freerider Sport Events vi invita a partecipare al Freerider Ski Tour 2015-2016, dove avrete la possibilità di trascorrere tre giorni all’insegna dello sport e del divertimento.

La prossima tappa sarà sull’Appennino abruzzese, a Roccaraso, in provincia de L’Aquila dal 29 febbraio al 2 marzo 2016.

Lesioni al midollo spinale. Il documento Oms in italiano

L’iniziativa è della Simfer, in collaborazione con la Faip. Il documento tratta gli aspetti sanitari e sociali della patologia e contiene indicazioni utili a tutti i diversi soggetti coinvolti nella problematica.

Velletri e le barriere architettoniche

Velletri, nulla è cambiato dopo un anno e più dal convegno sulle barriere architettoniche, tenutosi lo scorso anno in Comune, presso la sala Tersicore, alla presenza del sindaco Fausto Servadio e altri assessori della sua giunta. 

Più facile visitare i Fori Imperiali

Un percorso accessibile a tutti, turisti e cittadini, con itinerari più agevoli per visitare i Fori Imperiali. L'intervento riguarda una parte dell'antico percorso della Via Sacra, cioè il tratto compreso tra l'Arco di Settimio Severo e il Tempio di Antonino e Faustina; e ancora: il nuovo percorso dagli Horrea Vespasiani fino all'atrio della Casa delle Vestali e il nuovo accesso facilitato al Tempio del Divo Romolo.